domenica 19 maggio 2013

TORTA PANNA E FRAGOLE: Sogno di Primavera


 
La primavera fa capolino tra una nube e l'altra, e, da divoratrice insaziabile di fragole, frutti che per primi annunciano il suo arrivo sulle nostre tavole, ho deciso di concedermele oggi in una versione più ricca.
 
Ho condito le fragole a pezzetti con succo di limone e zucchero e le ho lasciate riposare in frigo.
Quindi ho preparato un morbido pan di spagna, poi la crema pasticcera con qualche buccia di limone.
Ho diviso la torta in tre,  ho bagnato il primo strato con il succo delle fragole marinate e poco rum, farcito con la crema e le fragole. Quindi ho adagiato un'altra fetta e ho replicato l'operazione. L'ultima fetta, ancora la bagna e vai con la copertura di panna montata.
 
Per la decorazione potete sbizzarrirvi, o se preferite potete prendere spunto dalla mia: ciuffetti di panna, fragole e foglie di menta.
 
E voilà...la Primavera è servita!!!

Nessun commento:

Posta un commento